Meteomed.it

Meteomed, il portale delle previsioni meteo marine professionali. Tutte le informazioni di mari e venti per il Mediterraneo, in

+39.02.89.70.80.85

lun - ven 8:00 - 13:00 / 15:00 - 18:00

sab - dom -festivi 8:00 - 13:00

Lingua
Lingua
Indietro

Meteorotte Meteomed Premium

Immagini: 
La Meteorotta è offerta Premium sul sito e/o app HD solo da Meteomed.Senza consultare settori o porti ti dice con un approssimazione di sole 2,5 miglia che tempo incontrerai lungo la tua rotta. Tracciando la Meteorotta sai anche quante miglia dovrai percorrere, il tempo stimato di percorrenza e puoi consultare le schede dei porti di partenza, arrivo o più vicini in caso di traversia o necessità di abbandono della rotta stessa.

 

La Meteorotta è una funzione esclusiva di Meteomed che ti permette di conoscere in anticipo il tempo che incontrerai lungo la rotta che devi percorrere. Grazie alla Meteorotta Meteomed poi finalmente programmare la navigazione, individuando il momento migliore per salpare, sapendo prima le condizioni che man mano incontrerai dalla partenza sino all'arrivo, con la certezza di una navigazione piacevole e sicura.

Se hai una barca a motore puoi salpare sapendo che non incontrerai mare formato evitando cosi di consumare inutilmente carburante, dilatando i tempi di percorrenza o peggio facendo soffrire il mail d mare ai famigliari ed agli ospiti a bordo. Se hai una barca a vela puoi sapere come e quanto riuscirai a navigare a vela evitando di trovarti senza vento o con il “solito” vento in prua che bagna anche la coperta, facendo “tremare” famigliari ed amici.

Dal sito o dall’ app HD tracci la rotta scegliendo il punto o il porto di partenza e di arrivo, imposti la velocità media, scegli il giorno e l'ora di partenza (entro 10 giorni) e ottieni immediatamente le informazioni meteo marine dettagliate ora per ora, lungo tutta la rotta. Puoi anche tracciare Meteorotte composte da più tratte. Puoi salvare automaticamente le rotte tracciate (nominata in automatico, o come preferisci) in modo da averle poi sempre pronta ed aggiornata per la consultazione (cambiando semplicemente data e ora di partenza).

La Meteorotta è uno strumento sviluppato per mostrare le condizioni meteo marine e non può essere utilizzata per supportare la navigazione. La Meteorotta non può in alcun modo essere usata in sostituzione delle carte nautiche o dei cartoplotter.

Per una completa, ma sintetica comprensione di cosa e come puoi consultare Meteomed Free e Premium, delle previsioni meteo marine, dei servizi e dei diversi abbonamenti, consulta la tabella nella pagina abbonamenti.