Meteomed.it

Meteomed, il portale delle previsioni meteo marine professionali. Tutte le informazioni di mari e venti per il Mediterraneo, in

+39.02.89.70.80.85

lun - ven 8:00 - 13:00 / 15:00 - 18:00

sab - dom -festivi 8:00 - 13:00

Lingua
Lingua
Indietro

Cartografia Mediterraneo free e Premium

Immagini: 
La lettura su cartografia delle previsioni meteo è una modalità molto intuitivae può essere utilizzata per una visone generale a livello macro di tutto il bacino del Mediterraneo, o dettagliata per un singolo settore o tratto di mare antistante un porto. Navigando la cartografia si può capire come le condizioni di mare e vento mutino a secondo della latitudine e longitudine.

 

Gli strumenti per navigare la cartografia, combinabili tra di loro, sono lo zoom (analizza con sempre maggiore dettaglio o al contrario, un tratto di mare), il “trascinamento” (modifica il punto di osservazione) ma anche i settori , grazie ai quali di può centrare immediatamente la visione. Si possono selezionare tutti i dati meteo che ti servono ( mare, vento, direzione, temperatura, tempo atmosferico, …) ed agendo su di un cursore si modifica “il momento” temporale visualizzato (di ora in ora, fino a 10 giorni). Le variabili meteo sono mostrate con simboli e colori che rendono immediata ed intuitiva la lettura.

Grazie al modello previsionale ad alta risoluzione, in modalità di consultazione Premium, si può avere un dettaglio di analisi di soli 2,5 miglia. Ossia vedere le condizioni meteo marine previste ogni 2,5 miglia.

In modalità free non è possibile arrivare ad un elevato livello di zoom e sono mostrati solo 48 porti, che diventano oltre 2.000 in modalità Premium, con massimo livello di zoom. La cartografia è consultabile dal sito o dalle app HD (non dalle app per smartphone per lo schermo troppo piccolo).

Per una completa, ma sintetica comprensione di cosa e come puoi consultare Meteomed Free e Premium, delle previsioni meteo marine, dei servizi e dei diversi abbonamenti, consulta la tabella nella pagina abbonamenti.